Privacy Policy e Cookie Policy

www.photovision.it | www.photovisionacademy.it

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023



Informativa a clienti ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 in materia di protezione dei dati personali.


Premessa


Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (di seguito, il “Regolamento privacy”), DGPHOS (di seguito, il “Titolare” o la “Società”), con sede legale a Villamiroglio, Via Mezzalfenga n. 7, partita iva IT02460310069, in persona del Sig. Davide Giovinazzo, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informare il cliente (di seguito, l'“Interessato”) che i dati che li riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro, aventi a oggetto la sottoscrizione delle Termini e Condizioni con la società stessa.


Fonte dei dati personali


I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.


Natura della raccolta


Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.


Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento


La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali, ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

- l’esecuzione di attività pre-contrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;

- la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, fiscale, operativo, gestionale e contabile relative al contratto;

- la eventuale gestione del contenzioso, degli inadempimenti contrattuali, delle diffide, delle transazioni, degli arbitrati, delle controversie giudiziarie, ecc.;

- l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità.

Il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto instaurato tra l’Interessato e la Società, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento privacy.


Modalità di trattamento


Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dal personale interno della Società, per le finalità indicate in precedenza.

La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.


Durata del trattamento


I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali e/o contabili connessi o derivanti dal contratto stipulato dall’Interessato con la Società.


Destinatari dei dati personali


Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che riguardano l’Interessato può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

- enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;

- persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – elaborazione di dati, servizi logistici e postali, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, ecc.;

- intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, collaboratori autonomi della Società, ecc.

I predetti soggetti operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.

In ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

L’elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e accessibile all’Interessato previa richiesta alla Società. In virtù dell’esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all’estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza del relativo consenso, di una decisione di adeguatezza ovvero in base a clausole contrattuali standard.

I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.


Diritti dell’Interessato


Resta fermo il diritto dell’Interessato di esercitare, ai recapiti del Titolare precedentemente indicati, i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento privacy e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 21 sempre del Regolamento privacy riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento privacy e nei limiti stabiliti dall’art. 2-undecies del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito, il “Codice privacy”).


Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del Regolamento privacy


Qualora la Società non fornisca riscontro all’Interessato nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei suoi diritti non risulti idonea, lo stesso potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.696773785, centralino telefonico (+39) 06.696771.


Raccolta e utilizzo dei dati personali


Tipi di dati raccolti


Dati personali:


Durante l'utilizzo del nostro servizio, potremmo chiederti di fornirci determinate informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non sono limitate a: Indirizzo e-mail, nome, cognome, numero di telefono.


Dati di utilizzo


I Dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l'utilizzo del Servizio.

I dati di utilizzo possono includere informazioni come l'indirizzo del protocollo Internet del tuo dispositivo (ad es. indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro servizio che visiti, l'ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, dispositivo unico identificatori e altri dati diagnostici.

Quando accedi al Servizio da o tramite un dispositivo mobile, potremmo raccogliere determinate informazioni automaticamente, incluso, ma non limitato a, il tipo di dispositivo mobile che utilizzi, l'ID univoco del tuo dispositivo mobile, l'indirizzo IP del tuo dispositivo mobile, il tuo cellulare sistema operativo, il tipo di browser Internet mobile utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici. Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il ​​nostro Servizio o quando accedi al Servizio da o tramite un dispositivo mobile.


Cookie Policy


Che cosa sono i cookie?


I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano e memorizzano sul dispositivo utilizzato dagli utenti per accedere ad internet (computer, smartphone, tablet o altri devices), per essere poi ritrasmesse agli stessi siti alla sua visita successiva.

I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e spesso con caratteristiche di ampia persistenza temporale, permettono di raccogliere informazioni sulla navigazione effettuata dagli utenti sul Sito. Sono usati, ad esempio, per eseguire autenticazioni informatiche, per il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito. Possono anche contenere un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari per il funzionamento stesso del Sito.

Nel corso della navigazione su un sito, gli utenti possono ricevere sul loro dispositivo anche cookies inviati da siti (o web server) diversi da quello che stanno visitando (c.d. cookies di “terze parti”), tramite elementi presenti sul sito visitato (come immagini, mappe, suoni, link a pagine web di altri domini su server diversi, ecc.).

Alcuni cookie vengono memorizzati in modo permanente sul dispositivo degli utenti e hanno una durata prestabilita (c.d. cookies “persistenti”), mentre altri vengono automaticamente cancellati alla chiusura del browser (c.d. cookies “di sessione”).

In base alla normativa vigente, per l’utilizzo dei cookie non è sempre richiesto l’espresso e preventivo consenso degli utenti. In particolare, non richiedono tale consenso i c.d. cookie “tecnici”, cioè quei cookies che sono indispensabili per il funzionamento del Sito o necessari per eseguire attività richieste dagli utenti.

Tra i cookies tecnici che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo la normativa vigente include anche:

i cookies analytics, laddove utilizzati con l’opzione di anonimizzazione attivata dal gestore del Sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso al fine di elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo;

i cookies di navigazione o di sessione, i quali garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

i cookies di funzionalità, i quali permettono agli utenti la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i c.d. cookies “di profilazione/pubblicità/remarketing” – cioè quelli volti a creare profili relativi agli utenti e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete – è invece richiesto il preventivo consenso degli utenti medesimi.


Che cookies utilizziamo sul sito web?


Rientrano in questa categoria i cookie necessari per il funzionamento del Sito, che di norma sono definiti come una risposta ad azioni di richiesta servizi, come, a titolo esemplificativo, le preferenze sulla privacy, l’accesso o la compilazione dei moduli che sono presenti sul Sito. Inoltre, cookies rientranti in questa categoria ci consentono di determinare il numero di visite e le fonti di traffico, nonché di identificare le pagine più viste e valutare come gli utenti navigano sul Sito, il tutto con il fine di migliorare e misurare le prestazioni del Sito; queste informazioni raccolte per migliorare l’esperienza di navigazione e il Sito sono trattate in via aggregata e quindi in forma anonima.

- Google Analytics

- Google Tag Manager

- GA Audiences

- Google Optimize

- Cookie per pubblicità e retargeting

Questi cookie servono per costruire un profilo dei Tuoi interessi e mostrarTi annunci pubblicitari affini ai Tuoi interessi. Non memorizzano direttamente informazioni che Ti identificano direttamente, ma si basano unicamente sull’individuazione del tuo browser e del dispositivo che usi per navigare. Se non accetti questi cookie, riceverai comunicazioni e pubblicità non necessariamente in linea con le Tue preferenze.

- Google AdWords Conversion

- Google Dynamic Remarketing

- Facebook Custom Audience

- Facebook Connect


Gestione delle preferenze sui cookie


Tramite le preferenze del browser è possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso quello tecnico in cui è stato salvato il consenso all’installazione dei cookie da parte del Sito. Si fa tuttavia presente che, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie tecnici vengano disabilitati, è possibile che il Sito o alcune sue funzioni non siano disponibili o non funzionino correttamente, cosicché Tu, quale utente, potresti essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterai il Sito.


Utilizzo dei tuoi dati personali


La Società può utilizzare i Dati Personali per le seguenti finalità:

Per fornire e mantenere il nostro Servizio , incluso per monitorare l'utilizzo del nostro Servizio.

Per gestire il tuo Account: per gestire la tua registrazione come utente del Servizio. I Dati Personali da te forniti possono darti accesso a diverse funzionalità del Servizio a tua disposizione come utente registrato.


- Per l'esecuzione di un contratto: lo sviluppo, la conformità e l'assunzione del contratto di acquisto per i prodotti, gli articoli o i servizi che hai acquistato o di qualsiasi altro

contratto con Noi tramite il Servizio.

- Per contattarti: Per contattarti tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come notifiche push di un'applicazione mobile relative ad aggiornamenti o comunicazioni informative relative a funzionalità, prodotti o servizi appaltati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.

- Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo simili a quelli che hai già acquistato o richiesto, a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.

- Per gestire le tue richieste: per partecipare e gestire le tue richieste a noi.

- Per i trasferimenti di attività: potremmo utilizzare le tue informazioni per valutare o condurre una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i nostri beni, sia come attività in corso che come parte di fallimento, liquidazione, o procedimento simile, in cui i Dati Personali da Noi detenuti sugli utenti del nostro Servizio siano tra i beni trasferiti.

- Per altri scopi: potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi, come l'analisi dei dati, l'identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro Servizio, prodotti, servizi, marketing e la tua esperienza.

Potremmo condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

- Con i fornitori di servizi: potremmo condividere le tue informazioni personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l'utilizzo del nostro servizio, per contattarti.

- Per i trasferimenti di attività: possiamo condividere o trasferire le tue informazioni personali in relazione a, o durante le negoziazioni di, qualsiasi fusione, vendita di beni della Società, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.

- Con gli affiliati: potremmo condividere le tue informazioni con i nostri affiliati, nel qual caso richiederemo a tali affiliati di onorare la presente Informativa sulla privacy. Le affiliate includono la nostra società madre e qualsiasi altra sussidiaria, partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto il controllo comune con noi.

- Con partner commerciali: potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.

- Con altri utenti: quando condividi informazioni personali o interagisci in altro modo nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere distribuite pubblicamente all'esterno.

- Con il tuo consenso: possiamo divulgare le tue informazioni personali per qualsiasi altro scopo con il tuo consenso.


Conservazione dei tuoi dati personali


La Società conserverà i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se siamo tenuti a conservare i tuoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi e politiche legali.

La Società conserverà anche i Dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del nostro servizio, o siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.


Trasferimento dei tuoi dati personali


Le tue informazioni, compresi i Dati Personali, sono trattati presso le sedi operative della Società ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Significa che queste informazioni possono essere trasferite a - e mantenute su - computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della tua giurisdizione.

Il tuo consenso a questa Informativa sulla privacy seguito dall'invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.

La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei tuoi dati personali avrà luogo a un'organizzazione o un paese a meno che non siano in atto controlli adeguati, inclusa la sicurezza di I tuoi dati e altre informazioni personali.


Divulgazione dei tuoi dati personali


Transazione d'affari


Se la Società è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di asset, i tuoi Dati personali potrebbero essere trasferiti. Forniremo un avviso prima che i tuoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa informativa sulla privacy.

Forze dell'ordine

In determinate circostanze, alla Società potrebbe essere richiesto di divulgare i Dati personali dell'utente se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche (ad es. un tribunale o un'agenzia governativa).


Altri requisiti legali


La Società può divulgare i tuoi dati personali in buona fede ritenendo che tale azione sia necessaria per:

- Rispettare un obbligo legale

- Proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società

- Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio

- Tutelare la sicurezza personale degli Utenti del Servizio o del pubblico

- Proteggersi dalla responsabilità legale


Sicurezza dei tuoi dati personali


La sicurezza dei tuoi dati personali è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne l'assoluta sicurezza.


Privacy dei bambini


Il nostro servizio non si rivolge a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 13 anni. Se sei un genitore o tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali, Contattaci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto Dati personali da chiunque abbia meno di 3 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai Nostri server.

Se abbiamo bisogno di fare affidamento sul consenso come base legale per l'elaborazione delle tue informazioni e il tuo paese richiede il consenso di un genitore, potremmo richiedere il consenso dei tuoi genitori prima di raccogliere e utilizzare tali informazioni.


Collegamenti ad altri siti web


Il nostro servizio può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da noi. Se fai clic su un collegamento di terze parti, verrai indirizzato al sito di tali terze parti. Ti consigliamo vivamente di rivedere l'Informativa sulla privacy di ogni sito che visiti. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terzi.


Modifiche alla presente Informativa sulla privacy


Potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di volta in volta. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy in questa pagina.

Ti informeremo tramite e-mail e/o un avviso ben visibile sul nostro servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data "Ultimo aggiornamento" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.

Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore quando vengono pubblicate su questa pagina.


Contatti


In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci: Per email: info@photovision.it

Informativa sulla privacy per i siti web del titolare: www.photovision.it | www.photovisionacademy.it